Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA10°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 14:00

Le buone pratiche delle scuole al Salone del gusto

Le scuole di Capannori saranno protagoniste a Torino. Lara ​Pizza: ”Si tratta di eccellenze di cui siamo orgogliosi e che vogliamo far conoscere”



CAPANNORI — Le buone pratiche legate al cibo e all'educazione alimentare nelle scuole di Capannori saranno protagoniste al Salone del Gusto di Torino al quale il Comune di Capannori è presente con uno stand condiviso con la Camera di Commercio di Lucca e il Comune di Lucca.

Venerdì 23 settembre alle ore 12 si parlerà dell'esperienza del progetto triennale 'Orto in condotta' promosso dal Comune in collaborazione con Slow Food nazionale insieme a Slow Food Lucca-Compitese-Orti Lucchesi che, giunto quest'anno a conclusione' ha coinvolto circa 400 studenti, 40 docenti e molte famiglie e grazie al quale sono nati 16 orti scolastici. 

A parlarne nell'ambito di un incontro intitolato 'Orti scolastici, orti familiari, saperi locali' Massimo Rovai dell'Università degli Studi di Pisa e Giorgio Dal Sasso, coordinatore del progetto. Sempre domani alle ore 15.00 al Salone del Gusto si parlerà del progetto 'Mensa che ti ripensa' realizzato nella scuola primaria di Massa Macinaia nel corso di un incontro intitolato 'Mangiare VS Nutrirsi' al quale parteciperanno la maestra Ada Barone e il pedagogista Aldo Marchesini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità