Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA11°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 18:28

Nido Cosimo, al via il trasloco

Dopo la chiusura per gravi problemi strutturali è iniziato il trasloco. Il servizio riprenderà lunedì con gli stessi orari e con le educatrici



CAPANNORI — Sono iniziati i lavori di trasloco degli arredamenti del nido “Cosimo” di Lammari e di allestimento degli spazi negli edifici della scuola primaria “Manzoni” di Marlia e del nido “Il Grillo Parlante” di Capannori.

I lavori più consistenti riguarderanno la scuola primaria di Marlia, che ospiterà i 23 bambini della sezione “medi”, cioè da 12 a 24 mesi, e i 22 della sezione “grandi”, da 24 a 36 mesi. 

A disposizione dei piccoli ci saranno un atrio – spazio accoglienza e due aule polifunzionali, oltre ai bagni e all'area esterna per giocare seguiti dalle educatrici. L'ingresso sarà separato rispetto ai più grandi alunni delle cinque classi della scuola primaria. Per rendere più accoglienti gli spazi sono previsti interventi di pulizia e imbiancatura. L'unica differenza è che, per motivi organizzativi e logistici, il pasto sarà veicolato.
Al nido “Il Grillo Parlante” di Capannori saranno invece trasferiti 14 “lattanti”, da 3 a 12 mesi. A loro disposizione ci saranno un'aula polifunzionale e i bagni, oltre alla zona all'aperto. In questa struttura si utilizzerà la mensa interna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità