Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 12:45

Al posto delle bomboniere, un dono all'ospedale

L'ospedale Versilia

Una coppia di neosposi ha deciso di acquistare un dermatoscopio al posto delle bomboniere e l'ha regalato all'ospedale Versilia



LUCCA — Una coppia che corona il proprio sogno d’amore sposandosi e che, al posto delle bomboniere, decide di donare un apparecchio al reparto di dermatologia dell’ospedale “Versilia”.

Questo gesto, generoso ed originale, è stato compiuto da Alessia Saponaro, residente a Lucca, che ha così voluto dimostrare la sua personale riconoscenza alla struttura diretta da Franco Marsili che l’ha curata con competenza e con buoni risultati.

Alessia ed il marito, Luigi Gaddi, hanno infatti deciso di rinunciare alle bomboniere del proprio matrimonio per acquistare un dermatoscopio che in questi giorni è stato consegnato ufficialmente al reparto.

Si tratta di un moderno apparecchio grazie al quale il dermatologo esplora l’intera cute del paziente, esaminando i nevi presenti sulla pelle e mappandoli. Questo consente di rilevare eventuali cambiamenti di aspetto o dimensione dei nevi, non rilevabili a occhio nudo. È importante, infatti, riconoscere per tempo la presenza di un neo pericoloso, perché la sua eventuale asportazione ne previene la degenerazione in melanoma, uno dei tumori della pelle più aggressivi.

Un ringraziamento per questa apprezzata donazione è stato rivolto ad Alessia e Luigi (adesso in viaggio di nozze dopo essersi sposati) dal reparto e dalla direzione sanitaria di presidio, anche a nome della direzione aziendale, perché avere a disposizione nuove attrezzature, sempre insieme alla competenza dei professionisti, permette di rendere sempre più semplici ed efficienti i percorsi per i pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità