Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Lavoro sabato 08 aprile 2023 ore 13:45

Nel commercio sciopero per Pasqua e Pasquetta

commessa

Al motto "La festa non si vende" i sindacati chiedono di modificare la normativa sulle liberalizzazioni degli orari di apertura dei negozi



TOSCANA — Sciopero di Pasqua e Pasquetta nel settore del commercio, proclamato dai sindacati Filcams Cgil Toscana e Uiltucs Toscana al motto "La festa non si vende". La richiesta è di modificare nell'ottica di una maggior vivibilità per i lavoratori la normativa sulle liberalizzazioni degli orari di apertura dei negozi, ritenuta "una legge sbagliata".

Secondo i sindacati "la crisi e la pandemia hanno peggiorato le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori, per questo le festività devono riconsegnare a tutti spazi di socialità e una maggiore attenzione ai tempi di vita e di lavoro". 

L'obiettivo della protesta è "cambiare modello di lavoro nel commercio, costruirne uno più sostenibile, per città più vivibili all’insegna della cultura e non solo del consumo, oltre a difendere i valori civili e religiosi delle festività”.

Sciopero per la sola giornata di Pasqua, domenica 9 Aprile, per l'Unione sindacale di Base Lavoro Privato: "Lo sciopero è proclamato contro le liberalizzazioni selvagge - è spiegato in una nota - che portano anche al mancato rispetto delle ricorrenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Toscani in TV

Attualità