Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA12°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca martedì 26 marzo 2019 ore 11:40

Sangue infetto, dopo 23 anni tutti assolti

Guelfo Marcucci

Si è concluso con un'assoluzione perchè il fatto non sussiste il processo ad alcuni ex manager del gruppo Marcucci e al novantenne Duilio Poggiolini



NAPOLI — L'accusa era omicidio colposo plurimo ma, dopo 23 anni di inchieste e dibattimenti, tutti gli imputati sono stati assolti perchè il fatto non sussiste. Si è concluso così il processo che ha visto alla sbarra l'ex direttore generale del servizio farmaceutico del Ministero della sanità Duilio Poggiolini, un infermiere e alcuni funzionari e dirigenti del gruppo Marcucci di Fornaci di Barga. Al centro della vicenda, la morte otto pazienti emofiliaci.

Anche il pubblico ministero aveva chiesto l'assoluzione degli imputati per l'impossibilità di stabilire con certezza il nesso fra la somministrazione di uno specifico emoderivato e le patologie che colpirono alcuni pazienti, com l'epatite o l'hiv. 

Tra gli imputati c'era anche Guelfo Marcucci, fondatore dell'omonimo gruppo, scomparso alla fine del 2015 e padre del senatore del Pd Andrea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima aveva preso di mira i familiari, poi da tempo l'uomo era divenuto l'incubo degli abitanti di una casa vicina. E' stato arrestato per stalking
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca