Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 01 aprile 2020 ore 10:30

Maxi sequestro di falsi disinfettanti anti-Covid

Più di 14mila confezioni di igienizzanti sequestrate dai Nas in tutta Italia. I prodotti importati irregolarmente promettevano un'azione antivirale



ROMA — I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione hanno intercettato un flusso di falsi prodotti igienizzanti privi dei requisiti di sicurezza e importati in modo irregolare in Italia. Oltre 14mila le confezioni messe sotto sequestro al termine dell'operazione svolta insieme all'Agenza delle Dogane e dei Monopoli e ai reparti territoriali dei carabinieri. 

Da quanto emerso, in molti casi i prodotti sequestrati promettevano effetti anti-virus ed erano fabbricati in strutture abusive e carenti dal punto di vista igienico. 

L'operazione è scattata nell'ambito dei controlli serrati che i Nas stanno effettuando anche sui canali di vendita online per controllare la regolarità del commercio di presidi medici e prodotti sanitari in tempo di emergenza coronavirus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità