Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 03 agosto 2016 ore 08:33

È morta l'infermiera bruciata viva

Vania Vannucchi la donna arsa viva a Lucca, è morta nella notte per le gravi ferite riportate dopo l'aggressione. Era ricoverata a Cisanello



PISA — Vania non ce l'ha fatta. Il suo corpo aveva ustioni per il 90%, ustioni gravi, di terzo grado. La benzina lanciata su de lei e poi incendiata non le ha lasciato scampo.

È morta alle prime luci dell'alba, Vania Vannucchi, l'operatrice sanitaria che ieri a Lucca è stata aggredita presubilmente dal suo ex collega ed ex amante Pasquale Russo, arrestato per tentato omicidio dalla polizia di Lucca, accusa che lui continua a negare.

In ospedale vicino a Vania tutta la notte c'è stato l'ex marito e i suoi figlii.

Intanto si è appreso che Pasquale Russo, subito dopo l'aggressione di cui è stato accusato proprio dalla vittima, sarebbe tornato a casa dove è stato poi trovato dalla polizia, ripulito e con nuovi abiti.

Nel corso di un lungo interrogatorio, Pasquale Russo ha negato ogni responsabilità, ma, ad incastrarlo, ci sarebbe un'ustione ad un braccio. 

Amici e colleghi hanno riferito agli inquirenti che Pasquale, secondo i racconti di Vania, la "tormentava" da tempo. All'origine della violenza, ci sarebbero motivi sentimentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro