Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 11 gennaio 2018 ore 12:49

Il mistero dell'Ufo sopra Capannori

Foto da Aria, associazione ricerca italiana aliena

La foto è stata scattata da un testimone che ha segnalato l'oggetto non identificato all’ufologo Angelo Maggioni. "Evento straordinario"



CAPANNORI — A Capannori è arrivato un Ufo? Sembrerebbe di sì a segnalarlo è l'ufologo e cacciatore di oggetti non identificati, Angelo Maggioni presidente di A.R.I.A associazione ricerca italiana aliena. 

Secondo Maggioni quello di Capannori, comune in provincia di Lucca, è un avvistamento straordinario .

"Il testimone dello scatto - scrive Maggioni - stava passeggiando in campagna e attratto dalle forme delle nuvole ha incominciato a fare degli scatti , quando a sorpresa in uno di questi si accorge di una presenza scura alta in cielo". 

Così Angelo Maggioni assieme ad alcuni esperti, come l’ufologo Antonio Bianucci, hanno eseguito controlli incrociati per poter escludere delle ipotesi come aerei di linea, palloni sonda, droni, e volatili. Secondo i due "nessuno di questi rientra tra le caratteristiche dell’oggetto in foto". 

Maggioni sul sito dell'associazione spiega che "Il testimone non ha avvertito particolari suoni o rumori, è noto che tra gli oggetti volanti non identificati i più comuni sono le sfere, i dischi e i sigariformi , questo invece ha una forma particolare allungata, l’oggetto potrebbe trovarsi da 1000 a 5000 metri di altezza scuro probabilmente grigio essendo ripreso dal sotto questo spiegherebbe l’ombreggiatura nera. La sua presenza è durata poco infatti l’oggetto è scomparso dopo qualche secondo dalla visuale". 

L’ufologo Bianucci spiega che dopo aver fatto alcune semplici operazioni, non sono state evidenziate manipolazioni esterne, ma bensì si evidenzia molto bene l’oggetto in questione. 

"Purtroppo - spiega sempre Bianucci - non ci sono altri riferimenti da poter fare altre valutazioni, in quanto la foto presenta solo lo sfondo delle nuvole e cielo. Dunque sempre prendendo le dovute cautele, l’oggetto è da considerarsi reale e che non presenta nessuna forma convenzionale di un qualsiasi velivolo, anche drone o prototipo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

UFO a Lucca navicella aliena?
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità