Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca venerdì 17 aprile 2020 ore 16:40

Si spacciava per psicologa ma era una maga

Denunciata una donna di mezza età la cui attività illecita è stata scoperta durante un controllo per le misure di contenimento del Covid



ALTOPASCIO — Sotto falso nome fingeva di essere una psicologa e riceveva i clienti in un appartamento adibito a studio, soprattutto donne giovani bisognose di un consulto. E invece è risultata titolare di una partita iva riconducibile all'attività di maga e cartomante.

Una donna di mezza età è stata così denunciata dalla polizia municipale per esercizio abusivo della professione, sostituzione di persona, abuso edilizio e violazione delle norme tributarie e fiscali.

La sua attività illecita è stata scoperta durante un controllo sul rispetto delle misure anti-Covid: due persone sono state fermate in prossimità del suo studio e hanno candidamente dichiarato agli agenti che stavano andando dalla psicologa per una seduta. Ma la professionista è poi risultata del tutto sconosciuta e mai iscritta all'albo professionale.

La donna forniva alle pazienti generalità false e comunque, a fine seduta, si faceva pagare in contanti senza rilasciare mai la ricevuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità