Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 14:05

Malore in mare, muore il preside del “caso bulli”

Foto Facebook Cesare Lazzari

E' morto mentre si trovava in Sicilia Cesare Lazzari, il dirigente della scuola lucchese dove un gruppo di ragazzini minacciò un docente



LUCCA — Tragico bagno in mare per Cesare Lazzari, il preside dell'istituto Carrara Nottolini Busdraghi di Lucca salito alla ribalta della cronaca l'anno scorso per il caso del gruppetto di ragazzini che minacciò un insegnante in classe. Lazzari stava nuotando nel mare di Sampieri, in provincia di Ragusa quando ha avuto un malore. 

Laureato in Fisica all'Università di Pisa, era stato docente prima al liceo Vallisneri di Lucca, lo stesso in cui si era diplomato, poi al scientifico Majorana di Capannori. Aveva poi ottenuto la dirigenza delle scuole Mazzini di Livorno, prima di passare al Carrara di Lucca nel 2015 dove ancora era in servizio oltre che alle medie di Bagni di Lucca.

L'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del preside: "Sono addolorata e profondamente colpita dalla scomparsa del professor Lazzari, che lo scorso anno aveva brillantemente gestito il delicato caso di alcuni bulli che, a Lucca, avevano vessato un docente. E' un lutto che ha gettato nello sconforto il mondo scolastico lucchese. Alla famiglia, alla scuola ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene, e non ho dubbi che siano molti, va un abbraccio sincero e forte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro