Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 novembre 2019 ore 16:22

Il babbo di Paperino prende la card per donare gli organi

Giorgio Cavazzano all'inaugurazione della mostra "Becoming human: Be a Hero" - foto da Twitter

Giorgio Cavazzano ha firmato il tesserino inaugurando la mostra di Lucca Comics and games "Donatori: straordinariamente umani, semplicemente eroi"



LUCCA — C'è anche il papà di Paperino, Giorgio Cavazzani, il più famoso degli autori Disney made in Italy, fra i sei milioni e mezzo di italiani che hanno espresso la volontà di donare gli organi. La firma sul tesserino di donatore è avvenuta all'inagurazione della mostra Becoming Human: Be a Hero. Donatori, straordinariamente umani, semplicemente eroi, nell'ambito dell'edizione 2019 di Lucca Comics and Games, in corso in questi giorni.

La mostra è stata realizzata dal Centro nazionale trapianti, Lucca Crea e Ristogest e propone una carrellata delle campagne di comunicazione sociale, nazionali e internazionali, indette per la promozione della donazione degli organi. 

"La donazione degli organi è entrata nella mia vita quando un mio amico ha avuto bisogno di un trapianto di fegato - ha spiegato Cavazzano - Condividere con lui l'esperienza della malattia prima e del ritorno alla normalità poi mi ha convinto di quanto sia importante dichiarare la propria volontà. Sono contento di aver avuto oggi la possibilità di firmare la mia dichiarazione".

Oltre a Cavazzano hanno deciso di sostenere quest'anno la campagna sulla donazione anche Emiliano Santalucia, disegnatore di Hasbro, e No Curves, uno dei principali esponenti della tape art, l'arte di disegnare con il nastro adesivo, che dodici anni ha subito un trapianto di rene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità