Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica domenica 26 giugno 2022 ore 06:00

Ballottaggi, toscani al voto a Lucca e a Carrara

urna elettorale

Si vota dalle 7 alle 23 nei due comuni toscani in cui al primo turno, il 12 Giugno scorso, nessuno dei candidati ha ottenuto il 50% più uno dei voti



LUCCA / CARRARA — Francesco Raspini o Mario Pardini? Serena Arrighi o Simone Caffaz? Oggi 26 Giugno si decide chi saranno i sindaci di Lucca e di Carrara. Dalle 7 alle 23, infatti, i cittadini dei due comuni troveranno i seggi elettorali aperti per il turno di ballottaggio delle elezioni amministrative. Lo scrutinio con lo spoglio delle schede inizierà immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto.

In occasione del primo turno elettorale, il 12 Giugno scorso, a Lucca e a Carrara nessuno dei candidati sindaco aveva ottenuto il 50% più uno dei voti necessario per risultare eletto. Così, ecco oggi il ritorno alle urne.

A Lucca, dove il corpo elettorale è composto da 79.634 cittadini, la sfida per la fascia tricolore è tra Francesco Raspini e Mario Pardini. A Carrara i due candidati sindaco sono Serena Arrighi e Simone Caffaz, e gli elettori sono 53.274.

Per l’accesso ai seggi è fortemente raccomandato indossare la mascherina come misura anti Covid-19. Per votare bisogna avere la tessera elettorale ed esibire un documento d’intentità valido.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due ragazzi sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati all'ospedale di Lucca. Nessun altro mezzo coinvolto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Toscani in TV

Attualità