Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:LUCCA13°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 09 febbraio 2023 ore 19:20

Bimbo piccolo morso al viso da un grosso cane

Ospedale meyer

Sono serie le ferite riportate dal bambino, soccorso e trasferito all'ospedale Meyer di Firenze dall'ambulanza con anestesista rianimatore a bordo



LUCCA — Un bambino di un anno e mezzo è stato portato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stato morso al viso da un grosso cane di proprietà di un familiare. Dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

E' successo a Lucca nelle prime ore del mattino, intorno alle 8,45. Le ferite riportate dal piccolo sono considerate dai sanitari piuttosto serie.

Sul posto il 118 ha inviato l'automedica di Lucca: medico e infermiere per velocizzare i tempi hanno portato subito il bambino al pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca. Qui, una volta stabilizzato, il bimbo è stato trasferito da un'ambulanza con anestesista rianimatore a bordo direttamente al Meyer di Firenze.

Secondo le prime ricostruzioni il bimbo sarebbe stato intento a giocare alla presenza del nonno, che avrebbe allontanato il cane allertando i soccorsi. Il cane, 10 anni, non risulterebbe aver mai dato alcun problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’edizione numero 107 del Giro d’Italia arriva oggi in Toscana e più in particolare torna a Lucca. I corridori oggi partiranno da Genova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità