Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 15 gennaio 2019 ore 12:18

Agente accerchiato e picchiato in carcere

A rendere noto l'accaduto l'Osapp, il sindacato degli agenti penitenziari. L'agente è rimasto ferito dopo una colluttazione tra detenuti



LUCCA — Ancora violenze e aggressioni al carcere San Giorgio di Lucca. Mentre due detenuti si stavano malmenando un agente è intervenuto per separarli ed è stato colpito con un pugno in pieno viso e successivamente circondato dagli altri reclusi. 

A rendere noto il fatto il segretario del sindacato Osapp Leo Beneduci. L'agente aggredito ha avuto 23 giorni di prognosi. 

"Rinnoviamo l'invito al governo - afferma Beneduci - nella sua interezza e ai ministri Bonafede e Salvini per l'apertura di ogni spazio di analisi e confronto con le rappresentanze del personale di Polizia penitenziaria necessario per affrontare con la massima urgenza l'insostenibile condizione del lavoro nelle carceri italiane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno