Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 18 ottobre 2018 ore 14:26

Affitti in nero, 17 milioni nascosti al Fisco

Li ha scoperti la Guardia di Finanza indagando sul mercato degli affitti di ville e case vacanze in Toscana. Nel mirino proprietari e intermediari



LUCCA — Le indagini si sono articolate su due fronti distinti e alla fine hanno portato alla scoperta di almeno 17 milioni di euro nascosti al Fisco. Stiamo parlando di due inchieste della Fiamme Gialle con un denominatore comune: l'evasione fiscale connessa agli affitti di case, villini e ville per le vacanze.

Nella prima inchiesta, denominata Matrioska, è stata portata alla luce la sistematica evasione fiscale messa in atto da proprietari di alcuni immobili di prestigio situati prevalentemente in Versilia e affittati ai turisti. anche a centinaia di migliaia di euro a stagione.

Nella seconda inchiesta, intitolata "E vado in vacanza", nel mirino dei finanzieri sono entrati alcuni agenti immobiliari che pubblicizzavano sul web case vacanze e bed and breakfast i cui proprietari non denunciavano i canoni di affitto.

Denunciate anche dodici titolari di strutture ricettive che non hanno comunicato alla questura i nominativi degli ospiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno