Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA12°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità sabato 01 giugno 2019 ore 12:00

Nei panni di un supereroe in difesa dell'ambiente

Un videogame ambientato in Toscana insegna agli studenti a salvaguardare l'ambiente e a difenderlo dall'invasione dei rifiuti



CARRARA — Ad ideare 'The different project'', questo il nome del videogioco, è stata Nausicaa, multiservizi del Comune di Carrara e i primi a giocarci saranno proprio gli alunni delle scuole primarie di Carrara, in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente.

Protagonista del videogame è un supereroe che lotta per l'ambiente raccogliendo la spazzatura sparsa nei luoghi più famosi di Carrara e sconfiggendo i mostri, creature ibride composte da rifiuti. La classe che riuscirà a completare nel minor tempo il primo livello riceverà in premio un pc portatile.

Il videogioco, spiega una nota, sarà composto da cinque livelli dedicati a Carrara e ad altre zone della Toscana come Lucca e l'Isola d'Elba. Tutti i bambini poi, al di là dell'orario scolastico, potranno continuare a giocare sul sito www.nausicaacarrara.it. "L'attività di sensibilizzazione delle giovani generazioni sul tema della salvaguardia ambientale - spiega il presidente della multiservizi Luca Cimino - è sempre al primo posto per la nostra azienda. Il videogioco è stato studiato, infatti, allo scopo di avvicinare i ragazzi al rispetto per l'ambiente e all'amore per la nostra città attraverso uno strumento e un linguaggio a loro molto congeniale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima aveva preso di mira i familiari, poi da tempo l'uomo era divenuto l'incubo degli abitanti di una casa vicina. E' stato arrestato per stalking
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca