Indietro

Rifiuti, Altopascio Comune più virtuoso in Toscana

Il Comune lucchese, con l'abbattimento dell'ex inceneritore e la nuova isola ecologica, è al nono posto della classifica italiana, primo in Toscana

ALTOPASCIO — Grazie all'abbattimento dell'ex inceneritore e alla costruzione della nuova isola ecologica Altopascio è il nono Comune italiano più virtuoso e il primo in Toscana.

A riconoscere il traguardo è stata la giuria del Premio Comuni virtuosi promosso dall'omonima associazione nazionale, con il patrocinio del ministero dell'ambiente. 

Altopascio ha concorso con più di 250 progetti nelle cinque categorie previste, ovvero gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile e nuovi stili di vita.

Altopascio ha presentato il progetto che ha previsto la demolizione dell'ex inceneritore e il conseguente recupero dell'area, che ospiterà, dal prossimo anno, la prima e unica isola ecologica del territorio comunale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it