Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 19:05

Se il mare potesse parlare apre L’Ora di Teatro

Nelle 6 domeniche pomeriggio dal 9 novembre al 14 dicembre verranno presentate performance di associazioni che operano nel campo del sociale



MONTECARLO — Prenderà il via domenica 9 novembre alle 16 il VI Festival Nazionale Città di Montecarlo L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale.

Al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, il festival è organizzato dalla Fita provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo, la Provincia di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il Festival è un’occasione di confronto originale tra i volontari che operano e vivono nel campo dell'associazionismo a scopo sociale e il mondo del teatro amatoriale.
Nelle 6 domeniche pomeriggio dal 9 novembre al 14 dicembre verranno presentati in sequenza una performance frutto di un’attività laboratoriale di un’associazione che opera nel campo del sociale e che adotta il teatro come terapia per affrontare e superare difficoltà ed handicap e uno spettacolo, selezionato con un bando nazionale e proposto da una compagnia di teatro amatoriale, inerente alcune specifiche tematiche sociali promosse direttamente dai partecipanti ai laboratori, tematiche che quindi sono profondamente legate alla vita e alle esperienze di queste
persone.
L’ultima giornata, domenica 14 dicembre, sarà dedicata alla solidarietà: nell’ambito di un Progetto di teatro itinerante realizzato, oramai da oltre un decennio, in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

L’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione 50&Più Università, sezione di Lucca.

L'appuntamento di domenica 9 novembre alle 16 è con il laboratorio I Gianburrasca e Se il mare potesse parlare di Miriam Iacopi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità