Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 16:49

Sanità, la commissione inizia da Lucca le visite

Nell’auditorium del Centro sanitario di Capannori, incontro con il commissario De Lauretis e gli operatori sulla nuova legge sanitaria



CAPANNORI — E’ iniziata dal Centro sanitario di Capannori la prima visita istituzionale della commissione regionale sanità e politiche sociali, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd), nelle realtà territoriali della Toscana. Al centro dell’incontro la nuova legge sull’organizzazione sanitaria. Erano presenti i consiglieri Stefano Baccelli (Pd), Paolo Bambagioni (Pd), Gabriele Bianchi (M5S),Nicola Ciolini (Pd), Ilaria Giovanetti (Pd), Elisa Montemagni (LN), Enrico Sostegni(Pd), Serena Spinelli (Pd).

A fare gli onori di casa il commissario dell’area vasta nord-ovest Maria Teresa De Lauretis, che ha riunito nell’auditorium del centro la direzione e gli operatori.

“Questo incontro vuole essere un momento di confronto e condivisione – ha detto il presidente Scaramelli – Vogliamo farci carico delle aspettative degli uomini e delle donne della sanità toscana. Siamo qui per raccogliere speranze e istanze propositive per disegnare insieme la sanità del futuro.

L’area vasta nord ovest accoglie nelle sue strutture, che comprendono cinque aziende territoriali, ogni anno, 420mila persone nei pronto soccorso, 120 mila pazienti per ricovero ospedaliero, fornisce 1 milione e 200 mila prestazioni diagnostiche ed assiste 7 mila partorienti. 

I dipendenti sono 2mila 600. “La nuova legge punta a programmare l’offerta sanitaria in linea con i bisogni – ha sottolineato De Lauretis – È una grande opportunità, anche per i professionisti del settore”.

Al centro dei numerosi interventi l’articolazione in dipartimenti, il futuro di settori come la farmaceutica, la medicina trasfusionale, la salute mentale, l’assistenza ai disabili, la rete dei sevizi territoriali.

La visita è proseguita nell’ospedale San Luca di Lucca, inaugurato da appena un anno, con una dotazione tecnologica di ultima generazione. È stato Joseph Polimeri, vicecommissario Asl 2 Lucca, a fare da guida nei vari reparti, dove i consiglieri hanno incontrato i responsabili delle varie strutture mediche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità