Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:LUCCA10°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 17 dicembre 2022 ore 19:15

Presepe vivente di Ruota protagonista nella capitale

Il presepe vivente di Ruota
Il presepe vivente di Ruota

Ci saranno anche i figuranti capannoresi fra i 1.000 che a Roma daranno il via ai festeggiamenti per gli 800 anni dal primo presepe



ROMA — Il presepe si appresta a compiere 800 anni e per aprire i festeggiamenti a Roma questo pomeriggio circa 1.000 figuranti animeranno il Presepe Vivente che dalle 14,30 si svolgerà dalla Basilica Papale di San Giovanni in Laterano a Santa Maria Maggiore.

Ebbene: lì ci sarà anche il presepe vivente di Ruota, a Capannori, che con i suoi figuranti prenderà parte all’iniziativa realizzata dalla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in collaborazione con la Diocesi di Roma e l’associazione nazionale Città dei Presepi e il patrocinio del Comune di Roma.

Era il 1223 quando San Francesco realizzo a Greccio il primo presepe, e le celebrazioni per gli 800 anni si aprono già adesso. La consigliera comunale di Capannori Claudia Berti ha evidenziato l’importanza della partecipazione agli eventi da parte del presepe vivente di Ruota: “Trovo importante l'impegno dei volontari dell'associazione che ormai da molti anni tiene viva una storica tradizione del Compitese. La loro passione e determinazione hanno permesso che questa realtà potesse arrivare fino a Roma, rappresentando Capannori ed il nostro modo di essere comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità