Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA12°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 17:45

Tutti insieme per la riqualificazione di Capannori

Sono invitati a partecipare i cittadini dell'intero territorio comunale: si sta per concludere la prima parte del percorso partecipativo



CAPANNORI — Dopo i primi tre incontri dedicati a cultura, formazione e comunità, alla mobilità e alle aree verdi, domani, mercoledì 8 luglio nella sala riunioni di piazza Aldo Moro alle 21, i cittadini saranno chiamati ad avanzare suggerimenti e proposte sul tema Città dei servizi, in particolare sull'accesso ai servizi municipali e sul loro potenziamento.

Obiettivo degli incontri, che sono introdotti dal sindaco Luca Menesini, è infatti quello di ascoltare quelle che sono le idee e le necessità di coloro che vivono nelle frazioni del centro e, più in generale, di tutti i cittadini capannoresi, in merito alla riqualificazione della zona centrale del Comune per poi tradurle, grazie all'aiuto di esperti pianificatori ed urbanisti, in un concreto piano di lavoro e lanciare un concorso per architetti a livello nazionale ed internazionale.

Un percorso partecipativo che intende coinvolgere i cittadini dell'intero territorio comunale, perché la cittadella dello sport, lo sviluppo del polo culturale Artémisia e la riqualificazione di piazza Aldo Moro che ospita il centro direzionale di Capannori - che sono tra i progetti in ponte per l'azione di riqualificazione - sono opere pensate per essere usufruite da tutta la comunità capannorese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima aveva preso di mira i familiari, poi da tempo l'uomo era divenuto l'incubo degli abitanti di una casa vicina. E' stato arrestato per stalking
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca