Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 13:00

"Snaitech condannata per attività antisindacale"

Il coordinatore nazionale Fiom Gruppo Snaitech Massimo Braccini: "Hanno cercato di mettere fuori dall’azienda il sindacato più rappresentativo"



PORCARI — "Il giudice Susanna Messina del tribunale di Lucca ha condannato l’azienda Snaitech per attività antisindacale, ordinato la cessazione della stessa e di continuare ad applicare il contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici, così come abbiamo sempre sostenuto". Ad annunciarlo è Massimo Braccini, coordinatore nazionale Fiom Gruppo Snaitech.

"Come Fiom Cgil - si legge in una nota a firma del coordinatore- avevamo già mandato una diffida all’azienda per invitarli a non disapplicare il contratto nazionale, ma non hanno sentito ragioni ed hanno portato avanti una presunta trattativa con sindacati minoritari volta a legittimare la disapplicazione del contratto nazionale dei metalmeccanici".

"Abbiamo sempre sostenuto - prosegue Braccini- che vi erano diritti lesi e che il contratto collettivo nazionale di lavoro metalmeccanico doveva continuare ad essere applicato. La condanna rende giustizia di fronte anche alla prepotenza aziendale messa in atto durante questi mesi e tesa a creare confusione tra i lavoratori e a delegittimare le Rsu di Porcari e Roma, un fatto gravissimo ed inaccettabile".

"Rientriamo a pieno titolo in azienda - conclude Braccini -con tutti i diritti sindacali, rinnoveremo la Rsu e continueremo la lotta per capire le prospettive vere di questa azienda. La Snaitech se ne faccia una ragione. Anche il Governo che fino ad oggi ha fatto da spettatore, sarebbe bene che iniziasse ad aprire un tavolo e subordinasse il rilascio delle concessioni pubbliche sulla base di precisi piani aziendali che garantiscano le sedi nazionali Snaitech ed i livelli occupazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro