Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 13:33

Quattro ore di sciopero alla Snai

​La Rsu-Rsa di Snai spa della sede di Porcari su mandato dell'assemblea proclama lo sciopero per difendere 64 posti di lavoro



PORCARI — L'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Snai spa di Porcari, riunita il 4 novembre 2016, ha dato mandato alla Rsu di proclamare un pacchetto di 24 ore di sciopero da attuare entro il 21 novembre.

"L'atteggiamento arrogante della direzione aziendale - si legge nella nota stampa - non può più essere accettato. Non si può tollerare che quanto detto durante gli incontri venga smentito con i fatti il giorno dopo".

"Fin dall'inizio - continua la nota - l'azienda ha cercato di scavalcare il confronto ed il rapporto con la Rsu e le organizzazioni sindacali. Ha pensato di poter instaurare rapporti diretti con le singole lavoratrici ed i singoli lavoratori. Ha cercato di usare, a seconda dei casi, le lusinghe e le rassicurazioni oppure le minacce".

"Aveva dichiarato e ribadito la centralità della sede di Porcari ed invece abbiamo appreso che il consiglio di amministrazione ha deciso di spostare la sede legale a Milano".

"Aveva garantito che non ci sarebbero state azioni unilaterali in attesa di provare a trovare una soluzione condivisa ed invece, pezzo per pezzo, sta distruggendo l'attuale organizzazione del lavoro".

"Con una serie di disposizioni e ordini di servizio ha praticamente demansionato una quantità importante di dipendenti preparandosi a trasformarli in esuberi veri e propri prima ancora che si sia data la possibilità di intervenire all'interno di una qualsiasi ipotesi di procedura normativa (che non è ancora stata aperta)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro