Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 15:06

Led lampeggianti per la sicurezza dei pedoni

attraversamento

Tre attraversamenti saranno dotati di segnaletica luminosa per rafforzare le misure di tutela delle persone su strada incentivando la mobilità lenta



PORCARI — Led lampeggianti su tre attraversamenti pedonali per rafforzare la tutela delle persone su strada: sono in arrivo a Porcari, in particolare in via via Romana Est di fronte alla farmacia comunale, in via Roma di fronte al negozio di foto e davanti al ristorante pizzeria nei pressi dell'anagrafe e della polizia municipale.

Gli impianti luminosi verranno installati nei prossimi giorni e ad annunciarlo è il Comune di Porcari che punta a "invitare gli automobilisti e i conducenti di mezzi pesanti a una velocità moderata anche con questo stimolo ottico, ben visibile a qualsiasi ora e con qualunque condizione meteorologica".

Sempre per "incentivare la mobilità lenta in sicurezza", l'anno prossimo saranno posizionati nuovi attraversamenti pedonali rialzati in alcuni punti sensibili dei percorsi urbani, realizzati senza l'impiego del cemento ma con moduli componibili di nuova generazione, applicati direttamente sul manto stradale e facilmente removibili.

"Troveranno spazio in via Boccaione all’altezza dalla scuola dell’infanzia, per proteggere il più possibile gli ingressi e le uscite dei bambini e delle bambine - dettaglia il Comune di Porcari - in  via Sbarra nel tratto a senso unico, a protezione del nucleo abitativo e di un’altra scuola dell’infanzia e a Rughi, in località Fratina, in prossimità della strettoia vicina al parco pubblico".

"Siamo consapevoli che il lavoro da fare sia ancora molto – commenta Pietro Ramacciotti, consigliere con delega alla viabilità – soprattutto per un paese che esprime un polo industriale così vivace e che, quindi, è quotidianamente attraversato da camion e tir”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cartine e filtri facevano bella mostra di sé sugli scaffali ma senza alcun permesso. La Finanza ha messo i sigilli du 16 chili di prodotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità