Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 15:17

Oltre i confini per essere al top

Antonio Mazzeo

I consiglieri regionali Pd si confrontano con le istituzioni e le associazioni. Il Programma regionale di sviluppo punta sulla Toscana costiera



PISA — "La sfida del futuro è andare oltre i confini geografici e ragionare di uno sviluppo dei territori di Pisa, Livorno e Lucca in termini di area metropolitana" Lo ha detto oggi durante un incontro con le istituzioni e le associazioni, il consigliere regionale Antonio Mazzeo, che è anche presidente della Commissione per lo sviluppo della Toscana costiera.

"Per questo -prosegue abbiamo chiesto impegni precisi sulla velocizzazione dei collegamenti ferroviari tra Firenze e Pisa e abbiamo ottenuto lo stanziamento delle risorse per la progettazione definitiva della Tangenziale a Nord Est, opera che questo territorio attende da anni".

Parallelamente, Mazzeo ha anche voluto focalizzare l'attenzione sul tema dell'innovazione: "Nei prossimi giorni sarà firmato il protocollo d'intesa per l'unificazione dei poli tecnologici - ha annunciato - primo passo per dare davvero vita a quell'Arno Valley che sia cuore pulsante dell'innovazione italiana".

Alta l'attenzione anche sul tema della sicurezza: "Sappiamo quanto questo tema sia sentito dai cittadini e come consiglio regionale abbiamo voluto dare un segnale concreto destinando i soldi risparmiati in bilancio a progetti pilota da avviare nelle città con situazioni più delicate: uno di questi riguarderà la stazione di Pisa e vogliamo costruirlo attraverso un percorso partecipato con l'amministrazione comunale, i cittadini e le categorie economiche e sociali della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità