Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 15:05

Nuova direttrice all’Asl Toscana nord ovest

Laura Brizzi

A capo dei servizi sociali è stata nominata Laura Brizzi. Proviene dall' Usl di Arezzo ed ha fatto parte della commissione nazionale tossicodipendenze



PISA — Madre di tre figli, laureata all’università di Trieste in servizio sociale proviene dall’ex Usl 8 di Arezzo dove ha ricoperto prima il ruolo di coordinatore sociale di zona, poi di responsabile dell’unità operativa assistenza sociale e infine ruolo di responsabile dell’unità funzionale alta integrazione socio sanitaria con particolare competenze in materia di non autosufficienza e disabilità. 

Con questo incarico negli ultimi anni ha contribuito alla creazione di percorsi innovativi nell’area della disabilità, come la creazione di una rete di socializzazione territoriale che prevedeva numerosi inserimenti lavorativi e l’attivazione di minigruppi in appartamenti per la vita indipendente; il progetto è stato riconosciuto a livello nazionale posizionandosi al terzo posto del bando del Fondo UNRRA del Ministero degli Interni nell’anno 2011. 

Come vicepresidente della commissione multidisciplinare della zona Valdarno si è occupata dell’attività di vigilanza, controllo e accreditamento delle strutture residenziali e semiresidenziali del territorio. Durante il percorso professionale sono stati molti anche gli incarichi ottenuti e le attività svolte fuori dell’ASL di Arezzo: agli inizi degli anni novanta è stata membro della commissione nazionale delle tossicodipendenze presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; nei primi anni del duemila è stata professore a contratto presso la facoltà di scienze politiche dell’università di Firenze ed è stata per tre mandati segretaria e consigliere dell’ordine degli assistenti sociali della Regione Toscana.

Ha pubblicato numerosi articoli e testi sulle varie materie inerenti l’assistenza socio sanitaria.

E’ entrata in servizio nell’Asl Toscana nord ovest subito dopo la nomina, dal 1 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità