Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 18:44

Nuovo asfalto, investimento da 45mila euro

Il vicesindaco Massimiliano Bernardini

Il vicesindaco Bernardini ha presentato il piano dei lavori: "Abbiamo ereditato situazioni difficili dal passato ma adesso le casse sono sane"



PESCAGLIA — Nove sono le strade che saranno asfaltate dal Comune. Si trovano a Barbamento, Focchia, Fobbia, Fiano, Loppeglia, Il Cucco, Menicone (località di San Martino in Freddana), Vetriano e Castello. Fra poche settimane, quindi, apriranno i cantieri che renderanno più sicura la circolazione dei mezzi in queste zone.

Migliorare la sicurezza e risolvere alcune delle principali criticità sulle strade comunali di Pescaglia, come l’asfalto che rischia di cedere. E’ sotto quest’ottica che la giunta guidata dal sindaco Andrea Bonfanti ha approvato una serie di interventi di asfaltatura. I lavori, dal costo complessivo di 45mila euro, saranno effettuati tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, una volta completato l’iter amministrativo.

“Abbiamo ereditato dal passato molte situazioni difficili sulle strade comunali, cui si sono sommati i noti problemi del bilancio – ha spiegato il vicesindaco Massimiliano Bernardini -. Adesso che la nostra amministrazione ha risanato le casse comunali possiamo investire in opere per il territorio. Quelle che abbiamo approvato sono una prima parte delle opere di asfaltatura che vogliamo realizzare. Ci concentreremo su alcune situazioni, mettendo sopratutto in sicurezza i punti a maggior rischio cedimento per prevenire situazioni più critiche. Accanto a questo stiamo proseguendo il proficuo dialogo con altri Enti, facendo gioco di squadra, per programmare opere che risolvano situazioni di non stretta competenza del Comune ma che comunque interessano il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità