Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 09:46

Un fondo di 180mila euro per ripartire

Previsti sgravi fiscali per chi è stato più colpito dalla crisi dovuta all'emergenza covid-19 e investimenti in opere pubbliche



PESCAGLIA — Un fondo straordinario di 180mila euro, proveninente dalle casse comunali, per il rilancio del territorio, il sostegno a famiglie e imprese colpite dalla crisi dovuta all'emergenza covid-19 e investimenti in opere pubbliche.

“Per un Comune come Pescaglia la cifra di 180mila euro è particolarmente significativa – commenta il sindaco Andrea Bonfanti -. In queste settimane abbiamo lavorato intensamente e con responsabilità per reperire le risorse all’interno del nostro bilancio. Grazie alla razionalizzazione delle spese, alla rinegoziazione dei mutui e all’avanzo di cassa abbiamo recuperato una cifra considerevole. La metteremo a disposizione dei cittadini e delle attività economiche che più stanno subendo le conseguenze della crisi dovuta all’emergenza sanitaria".
I 180 mila euro di risorse straordinarie saranno così suddivise: 100mila euro per sgravi fiscali a cittadini e attività produttive, 80mila euro per opere pubbliche. Le risorse saranno rese disponibili nella variazione di bilancio che l’amministrazione sta predisponendo.

In tema di sostegno, è sempre attiva la raccolta fondi per l’emergenza Covid-19 promossa dal Comune. I cittadini potranno fare una donazione, di qualsiasi importo, che sarà utilizzata per un progetto a sostegno della comunità. Per contribuire è necessario fare un bonifico all’iban IT 23 O 05034 70110 000 0000 20202 intestato a “Comune di Pescaglia emergenza Coronavirus” con causale “Emergenza Coronavirus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno