Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LUCCA12°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 10:05

Pedagogia globale per tutti

Hanno preso il via a Capannori i percorsi promossi dal Comune incentrati sul tema delle "nuove consapevolezze nell'ascolto.



CAPANNORI — A tenere a battesimo l'edizione 2015 è stato il sindaco Luca Menesini che ha aperto l'incontro dedicato al tema dell'inclusione trattato da Riccardo Romiti, consulente del percorso centro territoriale di supporto all'istruzione. 

All'iniziativa hanno preso parte anche la vice sindaco Lara Pizza, la dirigente dell'istituto Comprensivo di Capannori, Tina Centoni, la dirigente dell'ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara Donatella Buonriposi e la presidente della conferenza zonale per l'istruzione Piana di Lucca, Ilaria Vietina. I Percorsi di pedagogia globale rivolti agli operatori scolastici e a tutta la comunità proseguiranno fino a dicembre con una articolata serie di incontri.

Il prossimo è in programma giovedì 15 ottobre alle 21.15 al polo culturale Artémisia di Tassignano ed ha come tema L'ascolto del bambino con la partecipazione di Franco Lorenzoni, maestro elementare e scrittore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’edizione numero 107 del Giro d’Italia arriva oggi in Toscana e più in particolare torna a Lucca. I corridori oggi partiranno da Genova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport