Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli venerdì 17 marzo 2017 ore 10:43

Nicoletta Braschi al Lucca Teatro Festival

Nicoletta Braschi in "Giorni felici"

Al via il 24 marzo il Lucca Teatro Festival, ospite d'onore Nicoletta Braschi. Dieci giorni di spettacoli, incontri, workshop dedicati alle scuole



LUCCA — Conto alla rovescia per il Lucca Tratro Festival – Che cosa sono le nuvole? Al via dal 24 marzo al 2 aprile 2017 il festival di teatro rivolto alle nuove generazioni: a cura de La Cattiva Compagnia in collaborazione con il Teatro del Giglio, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Dieci giorni di spettacoli, incontri e workshop dedicati alle scuole, ai giovani e alle famiglie.

Il tema conduttore di questa terza edizione del Festival sarà "Attraverso lo specchio" una riflessione sul crescere, sul cambiamento e il diventare adulti. Nella passata edizione, il festival aveva portato a teatro oltre 4 mila persone, in particolare giovani e famiglie: la sfida è ripetere il successo passato grazie anche ad un pool di ospiti d'eccezione. Primi fra tutti la grande attrice di teatro e cinema Nicoletta Braschi che ha negli anni ha saputo stupire per la grande capacità di dar vita a personaggi a tutto tondo, sia insieme al marito premio Oscar, attore e regista, Roberto Benigni, che da sola, sarà ospite d'onore del Festival, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e impegnata in un importantissimo doppio appuntamento: sabato 25 marzo, ore 21 al Teatro del Giglio con una anteprima con lo spettacolo “Giorni felici” di Samuel Beckett per la traduzione Carlo Fruttero (Giulio Einaudi Editore) e la regia di Andrea Renzi e alle 17 all’auditorium San Francesco in piazza San Francesco a Lucca in un incontro realizzato per le scuole e aperto al pubblico con ingresso gratuito.

Gli altri spettacoli aperti al pubblico delle famiglie: venerdì 24 marzo, ore 21 e sabato 25 marzo, ore 9,45 La storia del rock (Teatro San Girolamo) La storia del rock (Teatro San Girolamo).Venerdì 31 marzo, ore 14:45 – Valentina e i Giganti (Teatro San Girolamo) Spettacolo ispirato al racconto “Il GGG”. Un'anteprima assoluta sabato 1 aprile, ore 21 - Katia Beni "La comicità è una cosa seria" (Teatro San Girolamo) e domenica 2 aprile ore 16 - Il tamburo magico (Teatro del Giglio) una produzione: Teatro del Giglio – Lucca Junior Opera. Poi incontri e laboratori quotidiani gratuiti e aperti al pubblico


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno