Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Spettacoli venerdì 31 ottobre 2014 ore 17:32

My Monopoly, la giunta si sfida tra le sue strade

Il gioco da tavola personalizzabile dedicato da Hasbro ai Comics è stato donato all'amministrazione comunale



LUCCA — Si adatta a ogni città e a ogni esigenza. Tanto che una versione lucchese di My Monopoly è stata presentata a Lucca Comics & Games.

Hasbro, leader mondiale del settore, ha consegnato alla giunta quello la versione dedicata ai Comics in occasione del lancio della Settimana del Gioco in Scatola, organizzata in compagnia dell’amministrazione comunale e dello staff del Festival

Lucca è tra i comuni in lizza per conquistare il titolo di Città del Gioco 2014. E per farlo ha messo in campo un vero e proprio network del gioco che darà del filo da torcere a tutte le altre città in gara, dalle più piccole alle più grandi. 

A mettersi in gioco sono stati gli assessori Giovanni Lemucchi, Francesco Rasponi e Serena Mammini, insieme ai consiglieri comunali Francesco Battistini e Valentina Mercanti che si sono sfidati a Monopoly e Forza 4. Nella versione realizzata per Lucca compaiono piazza Anfiteatro, piazza San Michele, la statua di Puccini e tanti altri angoli della città.

In appena quattro anni hanno giocato ben 250 comuni, grazie al supporto di almeno 600 scuole, oratori, ludoteche e pub, per un totale di almeno 100mila persone, più di 15mila partite e ben 10mila ore di gioco. Questi i numeri da capogiro dellaSettimana del Gioco in Scatola, che ritorna in grande stile e con tantissime coinvolgenti novità. 

Dal 15 al 23 novembre, infatti, tutta l’Italia è chiamata a giocare come non mai e a sfidarsi all’ultimo lancio di dadi, per riscoprire il valore del tempo passato in compagnia di amici, parenti o conoscenti e riappropriarsene. Protagonisti indiscussi i giochi di società, che consentiranno di collezionare ore di gioco e aggiudicarsi il titolo di Città del Gioco, dimostrando a tutta la nazione che l’unione di una comunità è la sua forza. E non solo: il Comune più giocoso del Belpaese, cioè quello che più di tutti sarà in grado di coinvolgere positivamente e far divertire in modo sano i propri cittadini, vincerà una maxi fornitura di giochi da devolvere in beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità