Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:LUCCA10°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 17:55

​Lucchesi nel mondo alla cartiera Pieretti

Una delegazione di Lucchesi nel Mondo, presenti in città per il Settembre Lucchese, ha visitato l’azienda IcP di Marlia



LUCCA — Una collaborazione che prosegue ormai da molti anni, quella tra Imprenditoria Femminile di Confindustria Toscana Nord (prima Confindustria Lucca) e l’Associazione Lucchesi nel Mondo che ha permesso ai molti nostri concittadini che vivono all’estero, e che ogni anno arrivano a Lucca per le celebrazioni della Santa Croce, di conoscere molte delle eccellenze economiche del nostro territorio.

“Grazie ai contatti con l’Imprenditoria Femminile - ha sottolineato la Presidente dell’Associazione dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco – abbiamo ogni anno la grande opportunità di conoscere i migliori rappresentanti della forza economica del nostro territorio. Dopo l’eno-gastronomia, la nautica, il tessile e la Garfagnana, e il marmo negli anni passati, oggi siamo in visita all’azienda IcP per conoscere il settore cartario”.

Fondata oltre 90 anni fa a Marlia, l’azienda IcP, da sempre proprietà della famiglia Pieretti, si occupa della produzione di carta e cartoncini riciclati per uso industriale, destinati ai settori dei produttori di rotoli per carte tissue, di tubi a spirale ed in linea, di imballaggi e di cartone ondulato.

Ad accogliere i Lucchesi nel Mondo, sono state la Presidente del Coordinamento Imprenditoria Femminile Sabrina Tonti, la Vice Franca Severini e la padrona di casa, Carmen Pieretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità