Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca sabato 22 febbraio 2020 ore 09:15

Una vasca da bagno abbandonata di fronte alle mura

Tra i rifiuti abbandonati sul territorio materiali ingombranti, pezzi di arredamento e scarti di edilizia. Intervento di Sistema Ambiente



LUCCA — Sacchi, materiali ingombranti, pezzi di arredamento, scarti di edilizia e, in via Buiamonti, proprio di fronte alle Mura, persino una vasca da bagno.

Sono i rifiuti abbandonati sul territorio raccolti negli ultimi giornin da Sistema Ambiente nel corso di un intervento condotto in sinergia con l'amministrazione comunale. 

I rifiuti erano stati lasciati ai margini della strada, nei parcheggi, nel parco fluviale o nei pressi dei cassonetti gialli per la raccolta dei vestiti usati. Gli interventi hanno riguardato sia il centro storico, è il caso della  vasca abbandonata in via Buiamonti, sia i quartieri, fino al parco fluviale, con svariate operazioni di cura, pulizia e ripristino del decoro.

“L’inciviltà di alcune persone si combatte con la presenza continuativa di Sistema Ambiente sul territorio - commenta la dirigente Caterina Susini -. Preziose e fondamentali per svolgere al meglio il nostro lavoro sono le segnalazioni dei cittadini: grazie a loro possiamo intervenire con tempestività. I nostri operatori sono quotidianamente impegnati a salvaguardare l’ambiente e il decoro del territorio comunale, cercando sempre di rispondere con puntualità alle segnalazioni che ci arrivano. Talvolta interveniamo e rimuoviamo i rifiuti nel giro di poco, altre volte passa più tempo, perché in base alla tipologia di rifiuto abbandonato o alle informazioni recuperabili, è possibile risalire all’autore dell’abbandono: un’attività che richiede il coinvolgimento diretto della Polizia Municipale. In ogni caso, però, le segnalazioni vengono tutte, sempre, prese in carico: l’obiettivo è comune, tenere curato e pulito il nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità