Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA12°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 24 agosto 2022 ore 12:36

Topi di appartamento traditi dall'oro ricettato

Dalla provincia di Lucca fino in Svizzera, questo il raggio di azione del sodalizio criminale individuato seguendo l'oro rubato negli appartamenti



LUCCA — Sarebbero i componenti di una banda dedita ai furti in appartamento dalla Toscana alla Svizzera, la polizia ha arrestato due persone sottoposte agli arresti domiciliari ed ha eseguito 8 perquisizioni domiciliari e personali a carico di 6 sinti e 2 italiani abitanti a Lucca. 

Si tratta di due giovani di 23 anni e 26 anni, nel corso delle perquisizioni ad un giovane di 22 anni è stata sequestrata sostanza stupefacente ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e verrà giudicato stamattina con rito direttissimo.

Le indagini sono partite nel Settembre 2021 quando la squadra mobile ha effettuato un capillare controllo dei compro oro accertando che un insospettabile lucchese portava con frequenza settimanale dell’oro da vendere. Essendo sospetta la provenienza, l’oro è stato sequestrato a carico dei compro oro ed, effettuate le verifiche sarebbe emerso che si trattava di oggetti trafugati durante furti in appartamento.

L'attività investigativa ha permesso di individuare un sodalizio di sinti dediti ai furti in appartamento a Lucca, San Giuliano Terme, Capannori e in Svizzera con viaggi finalizzati a commettere furti in appartamento. In particolare a Chur nel Novembre 2021. In tale circostanza le autorità svizzere erano state allertate attraverso i canali istituzionali, e riuscivano a fermare ed arrestare 3 dei coinvolti dalle attività odierna, facenti parte del gruppo, con la refurtiva, prima che rientrassero in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità