Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 12 luglio 2019 ore 12:38

Suicida in ospedale, tre medici sotto accusa

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio di tre medici dell'ospedale San Luca che non avrebbero attuato i protocolli per evitare il gesto estremo



LUCCA — Omicidio colposo è il reato ipotizzato dalla procura nei confronti di tre medici dell'ospedale San Luca coinvolti nella drammatica vicenda di un uomo di 51 anni che, portato al pronto soccorso perchè aveva tentato di uccidersi, riuscì nel suo intento soffocandosi con un sacchetto di plastica mentre si trovava all'interno del nosocomio.

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio dei tre medici, dipendenti del San Luca di turno il giorno del suicidio, perchè non avrebbero attuato i protocolli previsti per evitare il gesto estremo, ovvero chiedere una nuova visita per valutare lo stato psichico del 51enne oppure ricoverarlo nel reparto di psichiatria dove l'uomo non avrebbe trovato oggetti da utilizzare per togliersi la vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità