Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:LUCCA15°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 26 gennaio 2023 ore 17:43

Sfreccia sul furgone con droga e coltelli

L'andatura a zig zag nel traffico cittadino ha attirato una volante della questura che lo ha intercettato ed ha effettuato una perquisizione



LUCCA — Un furgone che procedeva a zig zag nel traffico è stato fermato dagli agenti della volante che hanno trovato a bordo hashish e due coltelli a serramanico. Si tratta di un italiano di 55 anni, risultato sprovvisto di patente di guida, in quanto revocata. L'uomo è stato denunciato per guida pericolosa e detenzione di stupefacenti.

Il fermo è avvenuto dopo che una volante nel transitare in via Cavour, ha notato un furgone sopraggiungere a velocità sostenuta e procedere ad andatura a zig zag tra le auto. L’equipaggio, dopo un breve inseguimento, ha fermato il furgone per procedere ad un controllo. 

I poliziotti avrebbero rinvenuto alcuni grammi di hashish e due coltelli a serramanico. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo, dove sarebbe stata sequestrata una pianta di marjuana. 

L’esame tossicologico avrebbe rivelato che l’uomo stava guidando sotto l’effetto di cannabinoidi e cocaina, pertanto è stato indagato per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti, guida senza patente, porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini spaccio di stupefacenti.

Il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno