Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Udinese-Napoli 1-1, Success risponde a Osimhen. Scamacca ancora in gol

Cultura venerdì 20 febbraio 2015 ore 10:00

A Lucca per rivivere i grandi film

​Da "Continuavano a chiamarlo Trinità" a "Django Unchained"; da "Il buono, il brutto e il cattivo" a "Rocky"; da "MadameButterfly" a "Transformers"



LUCCA — Sono alcuni dei titoli dei film i cui set saranno ricostruiti a Lucca in varie zone della città in occasione della terza edizione di Lucca Effetto Cinema Notte, manifestazione dedicata al cinema che si terra' il 21 marzo. 

La città sarà divisa in dieci aree tematiche, ispirate ad altrettanti generi cinematografici, e 38 esercizi commerciali saranno allestiti come set dei film di riferimento. 

Tra le curiosità, in una delle dieci aree, quella dedicata alle atmosfere belliche: saranno ricostruite alcuni ambienti dei film Gangs of New York; Il padrino e Gli intoccabili. In una parte della città sarà presente anche un set che ricostruisce La grande guerra di Mario Monicelli. 

La manifestazione è ideata da Stefano Giuntini, sponsorizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, organizzata dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, nell'ambito del Lucca Film Festival, dal 15 al 21 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità