Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 16:35

Sanità, quasi 300 assunzioni in due mesi

Nuovi arrivi nelle strutture ospedaliere. L'incremento di personale ha potenziato i settori più impegnati nella lotta al coronavirus



LUCCA — Sono 821 le assunzioni fatte nell'Asl Toscana nord ovest in due mesi per far fronte all’emergenza coronavirus.

L'incremento di personale ha potenziato i settori più impegnati nella lotta al virus nelle province di competenza dell'azienda sanitaria: Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno. 

141 hanno preso servizio nella piana di Lucca e nella valle del Serchio. 117 in Versilia.

"Questo - sottolinea l'azienda sanitaria- ha permesso di dare risposte concrete in un momento di grande difficoltà e sarà fondamentale per gestire al meglio la fase di ritorno alla normalità e per garantire una presenza attiva sul territorio".

Su 821 operatori 613 sono a tempo indeterminato, 85 a tempo determinato, 41 sono incarichi in libera professione e 82 sono state destinate alle Usca e alle cure intermedie.

La maggior parte delle assunzioni ha riguardato gli infermieri: ben 420.

"Una risorsa importante - aggiunge l'Usl- che andrà a vantaggio di tutta la popolazione, i medici chiamati a rafforzare la squadra della nord ovest sono stati 102 e 165 sono i nuovi oss entrati in servizio dal 15 marzo ad oggi, 35 i tecnici di laboratorio e della prevenzione. Sono stati potenziati, quindi, i settori più impegnati nell’emergenza Covid e a maggior rischio, come l’anestesia e rianimazione, l’igiene e sanità pubblica, la radiologia, la medicina interna, le malattie infettive, solo per citarne alcuni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno