Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 25 dicembre 2022 ore 18:45

Rifiuti, occhio alla truffa dei sacchi gialli da pagare

sacchi gialli

E' Sistema Ambiente a segnalare telefonate in cui si propongono sacchi gialli a pagamento. Attenzione: la fornitura, quella vera, è gratuita



LUCCA — Occhio alla truffa dei sacchi gialli a pagamento. E' Sistema Ambiente a mettere in guardia su un nuovo tentativo di raggiro: "In questi giorni - spiega una nota - svariate persone stanno segnalando all’azienda telefonate sospette da parte di presunti incaricati che dicono di dover consegnare sacchi gialli per il multimateriale a pagamento e direttamente a casa".

Ebbene no: è un raggiro. L’azienda, infatti, lascia i sacchi gialli eventualmente solo su richiesta degli utenti e la fornitura dei sacchetti (sia che vengano consegnati a domicilio sia che vengano dati direttamente in sede) non è mai pagamento.

Sistema Ambiente annuncia di aver già preso provvedimenti nelle sedi opportune, segnalando la tentata truffa alle forze dell’ordine: “Invitiamo i cittadini alla massima prudenza e a denunciare questi episodi", spiega la dirigente tecnica Caterina Susini. E aggiunge: "Stanno circolando informazioni false: l’azienda non sta telefonando per offrire questo servizio e, soprattutto, i sacchi gialli consegnati da Sistema Ambiente non sono mai a pagamento. Si tratta dunque di un tentativo di truffa che danneggia non solo l’immagine dell’azienda ma che mette a rischio i cittadini. Invitiamo le cittadinanza a prestare la massima attenzione”.

I sacchi gialli per conferire il multimateriale possono essere ritirati nella sede centrale di Sistema Ambiente, via delle via delle Tagliate III traversa IV, 136, Borgo Giannotti, o nei centri di raccolta presenti sul territorio: Sant'Angelo in Campo, via Ducceschi (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18); Monte San Quirico, via per Camaiore, 1192 (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18); Mugnano, via E. Mattei (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18); Pontetetto, via per Vicopelago (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità