Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 17:18

Per i rifiuti vola la differenziata

raccolta differenziata

La città vola all'80 per cento nella raccolta che fa la differenza per l'ambiente, mentre è diminuita la produzione pro cabite di cose da buttare



LUCCA — Vola all'80 per cento la quota di raccolta differenziata dei rifiuti a Lucca, con una performance tra le migliori della Toscana dove i comuni che nel 2019 hanno superato l'obiettivo del 65 per cento sono stati 122, 24 in più rispetto all'anno precedente. Lo rivelano i dati contenuti nella certificazione delle raccolte differenziate riferiti al 2019 pubblicati dalla Regione Toscana.

In generale è in flessione la produzione pro capite di rifiuti urbani che - con 2,27 milioni di tonnellate - vede un decremento dello 0,5 per cento su base annua, l'equivalente di 2 chili per abitante. 

E mentre aumenta la raccolta che fa la differenza per l'ambiente, diminuisce in conseguenza la quota non differenziata dei rifiuti. Nel 2019 il di tutto un po' è calato di circa 96.500 tonnellate rispetto all'anno prima, con un -9,6 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cartine e filtri facevano bella mostra di sé sugli scaffali ma senza alcun permesso. La Finanza ha messo i sigilli du 16 chili di prodotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità