Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LUCCA12°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 12:40

Pacchetto Scuola, 5 giorni in più per i pagamenti

studente

C'è tempo fino al 15 dicembre per ottenere il contributo in pagamento in questi giorni destinato agli studenti di primo e secondo grado aventi diritto



LUCCA — C'è tempo fino al 15 dicembre per ottenere il contributo regionale del Pacchetto Scuola 2020-2021 in pagamento in questi giorni, recandosi presso uno degli sportelli del Banco Popolare-Cassa di Risparmio di Lucca. Inizialmente la scadenza era fissata per giovedì 10 dicembre, ed è invece di oggi la notizia dell'ampliamento della finestra. Ad annunciarlo, nel corso di una videoconferenza stampa del Comune di Lucca, il funzionario del settore istruzione Pietro Belmonte.

Invariate le modalità per chi è nella graduatoria approvata l'11 novembre scorso dal Comune: chi ha indicato nella domanda il codice Iban non dovrà fare niente e riceverà il bonifico bancario. Tutti gli altri dovranno recarsi direttamente a uno sportello, e a questo punto avranno più tempo per farlo.

L'intervento economico Pacchetto scuola è destinato a studenti iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (Isee) non superiore a 15.748,78. Il contributo può essere utilizzato per acquistare libri di testo, servizi scolastici o materiale didattico.

Le erogazioni per gli aventi riditto sono di 300 euro per i 486 beneficiari appartenenti alla prima fascia Isee, di 240 euro per i 167 in seconda fascia e di 180 euro per i 69 beneficiari di terza fascia.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’edizione numero 107 del Giro d’Italia arriva oggi in Toscana e più in particolare torna a Lucca. I corridori oggi partiranno da Genova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport