Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 01 giugno 2020 ore 09:37

Muore l'ex presidente della Camera di commercio

Claudio Guerrieri
Claudio Guerrieri

Il noto imprenditore Claudio Guerrieri è stato alla guida dell'ente dal 1998 al 2014. Ha guidato anche Confcommercio e Banca del Monte di Lucca



LUCCA — Lucca in lutto pe la scomparsa di Claudio Guerrieri, storico imprenditore ed ex presidente della Camera di Commercio, alla guida dell'ente camerale per 16 anni, dal 1998 al 2014. Aveva 78 anni.

"Una persona profondamente conoscitrice del tessuto economico lucchese, di riferimento non solo per il mondo del commercio, ma delle varie filiere produttive, in grado di interpretare i mutamenti in atto e indicare le migliori strade da percorrere - sottolinea la Camera di Commercio-.Una persona che durante il suo mandato ha portato avanti importanti progetti dell’ente camerale, quali la realizzazione del Polo Tecnologico Lucchese di Sorbano ed il MuSA di Pietrasanta, ma ha anche contribuito alla valorizzazione e alla promozione delle produzioni locali e dell’intero patrimonio del nostro territorio, anche dal punto di vista culturale. Grazie alla sua capacità imprenditoriale, alle sue conoscenze economiche e alle sue abilità diplomatiche e di relazione, la Camera di Commercio di Lucca si è affermata quale ente di riferimento istituzionale per il territorio. Un imprenditore lucchese che ha saputo distinguersi e che resterà nella memoria di tutta la città"

Così lo ricorda il Presidente della Camera di Commercio di Lucca, Giorgio Bartoli: “E’ stato il mio predecessore all’ente camerale. Appena arrivato a ricoprire questo incarico ho trovato un ente molto ben gestito e considerato dalle istituzioni del territorio e dell’intero sistema camerale nazionale. Claudio Guerrieri è stato indubbiamente un grande signore, un esempio per tutti.”

Nel corso della sua carriera, Guerrini ha guidato anche Confcommercio e Banca del Monte di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità