Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 18:04

Addio al fratello della prima sindaca eletta

libro antico
Mario Martini ha donato i suoi archivi per la fruizione pubblica

Lei è stata prima cittadina di Lucca subito dopo la sua Liberazione. Lui si è spento a 88 anni. Ha donato il suo archivio alla pubblica fruizione



LUCCA — Era il fratello di Maria Eletta, primo sindaco di Lucca dopo la Liberazione e senatore della Repubblica. Mario Martini si è spento il 9 Giugno scorso all'età di 88 anni. Ne dà notizia il Comune di Lucca, con il sindaco che esprime il cordoglio suo personale e dell'amministrazione.

Il sindaco ricorda Mario Martini come "parte di una famiglia che ha sostenuto e incoraggiato il percorso politico una donna straordinaria", della cui opera sul piano delle riforme politiche "ancora oggi la società italiana può godere (come ad esempio Servizio sanitario nazionale)".

Il tutto, ricorda il sindaco, "trova riscontro dettagliato nell'archivio che Mario ha generosamente destinato alle istituzioni e alla pubblica fruizione. Quelle carte consentono di ricostruire la complessità dei progetti politici a cui Maria Eletta si dedicò per tutta la vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità