Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:LUCCA15°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 16 maggio 2021 ore 10:19

Sulla bancarella spade e baionette

Le armi sequestrate
Le armi sequestrate

Durante i controlli al mercato antiquario la polizia ha individuato lame e pistole. Antiche sì, ma pur sempre armi. E' scattata la denuncia



LUCCA — Sulla bancarella del mercato antiquario spade, baionette e pistole. Antiche, quello sì, ma pur sempre armi in grado di fare il loro mestiere: fare male. A trovarle è stata la polizia durante i controlli ieri mattina proprio al mercato in centro. La squadra amministrativa ha individuato lo stand che esponeva numerosi esemplari di oggetti da punta e taglio.

Ad una più attenta verifica gli operatori hanno accertato che si trattava di vere e proprie armi, consistenti in coltelli di vari tipi 6 dei quali 'a farfalla' ad alta potenzialità offensiva per specifiche caratteristiche, baionette e spade, alcune delle quali occultate all’interno di cosiddetti bastoni animati. 

Inoltre c'erano anche due pistole di foggia antica per la cui detenzione e commercializzazione è necessaria la relativa licenza. Il commerciante che deteneva tali armi è stato denunciato per i reati di vendita ambulante di armi, detenzione e porto abusivo di armi, nonché per violazioni del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps) in materia di detenzione di armi. Le armi sono state sottoposte a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno