Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 03 giugno 2016 ore 16:29

L'anfiteatro è jazz

Inizia la tre giorni di musica dagli stili diversi e con molti interpreti di livello altissimo che daranno lustro all’ottava edizione del festival



LUCCA — Torna "Festival Anfiteatro jazz" nella stupenda cornice di piazza Anfiteatro a ingresso libero, da venerdì 3 a domenica 5 giugno.

Venerdì 3 giugno alle ore 19.30, sul palco un gruppo di musicisti che fanno capo alla JAM di Lucca che presenterà un omaggio a Lucio Battisti; lo spettacolo è collaudato con grande successo, con effetti particolari e tre grandi voci soliste, Terry Horn, Mara Mattei e Matteo Giusti, accompagnate da una band di grande energia, formata da Simone Giusti alle tastiere, Alessandro Nottoli al basso, Giampiero Morici alle chitarre e Alessandro Pellegrini alla batteria. 

Alle ore 22 in scena una formazione nuova di zecca, la Grande Orchestra di Swing ideata e diretta da Nico Gori, uno dei clarinettisti italiani riconosciuti nel mondo, che ha curato anche gli arrangiamenti della band formata dalla bella voce di Michela Lombardi, oltre alla voce di Mattia Donati, alla tromba di Alessio Bianchi, al pianoforte di Piero Frassi, ai sax di Renzo Cristiano Telloli e Leonardo Victorion, al trombone di Silvio Bernardi, al contrabbasso di Nino Pellegrini, alla batteria, con tanto di presentatore e cantante, Jacopo Crudeli, che inviterà a ballare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno