Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 10:13

La Città delle donne dona 250 visiere al San Luca

Le visiere sono state consegnate al Centro trasfusionale e al Day Hospital oncologico grazie alla collaborazione con la ditta Xylem Water Solution



LUCCA — Sono 250 le visiere donate per il Centro Trasfusionale e per il Day Hospital oncologico dell’ospedale di Lucca dalla ditta Xylem Water Solution srl in collaborazione con l'associazione La Città delle Donne.

La consegna ufficiale è avvenuta alla presenza di molti medici dei due servizi: la direttrice Rosaria Bonini, con Francesca Pacini ed altre operatrici per il Centro Trasfusionale, e, per il DH Oncologico, Valentina Grisanti, con la direttrice di Oncologia Editta Baldini e gli altri medici Lucia Tanganelli e Simona Giovannelli.

I rappresentanti della Xylem Riccardo Panigada e Massimo Milianti hanno illustrato le qualità delle visiere, donate in varie parti del mondo (in Italia solo 5 centri sono stati selezionati, tra cui Lucca) e prodotte in 55.000 pezzi a Stoccolma in collaborazione con l'Università, a mezzo stampa 3D. Sono state anche mostrate le caratteristiche di montaggio e sanificazione.

"L’Asl, tramite in particolare la responsabile degli ospedali dell’ambito di Lucca Michela Maielli, ringrazia l’associazione “La Città delle Donne” per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità