Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 17 giugno 2022 ore 17:40

Il vasto rogo spinto dal vento minaccia le case

Il forte vento ha esteso il fronte di fuoco minacciando alcune abitazioni, Sul posto elicotteri e diverse squadre di volontari antincendio



LUCCA — Paura alle porte della città di Lucca, in località Fornace, dove un vasto incendio spinto dal forte vento si è esteso fino a minacciare alcune abitazioni.

L'allarme è scattato prima delle 16 quando sono giunte in sala operativa regionale numerose segnalazioni per un incendio boschivo alle porte della città di Lucca. Vista la presenza di numerose abitazioni e alberi di pino è stato disposto l'impiego di un elicottero e invio massiccio di squadre di volontariato antincendio di Racchetta sezione Vorno, Misericordia Montecarlo e operai forestali Mediavalle.

Il direttore operazioni appena giunto sul posto ha valutato la necessità del supporto di un secondo elicottero poiché il vento ha allargato il fronte di fuoco con alcune abitazioni nella traiettoria delle fiamme. 

Ulteriori squadre sono in preparazione per spegnimento e bonifica che secondo gli esperti durerà a lungo visto che il tipo di vegetazione interessata potrebbe generare nuovi focolai anche a distanza di ore dallo spegnimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Toscani in TV

Attualità