Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 18:02

Il ponte sul Serchio sempre più vicino

Arriva l'ok della giunta regionale per la progettazione del ponte sul Serchio: delibera che assegna 250mila euro alla Provincia per la progettazione



LUCCA — Approvazione da parte della giunta regionale della delibera che assegna 250mila euro alla Provincia di Lucca per la progettazione esecutiva del nuovo ponte sul fiume Serchio. 

"Una buona notizia - commenta Stefanio Baccelli -, viene mantenuto un impegno per un’opera essenziale per la nostra città, sia da un punto di vista dell'alleggerimento del traffico in una zona assolutamente critica, sia per la sicurezza del territorio. Ora la Provincia di Lucca può procedere ad affidare l'incarico per la progettazione esecutiva del nuovo ponte e, grazie al finanziamento erogato, dare seguito all’accordo con la Regione che è alla base della delibera. Sono particolarmente soddisfatto, finalmente si avvia la fase conclusiva dell'iter progettuale, tra l'altro con una tempistica definita, infatti il progetto esecutivo dovrà necessariamente essere realizzato entro il prossimo giugno. Sono convinto che il nuovo collegamento tra la SS 12 e la SP Francigena possa costituire, insieme alla realizzazione degli assi viari, una vera e propria svolta nella viabilità cittadina e della piana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità