Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 18:22

Il campo sportivo del carcere è cardioprotetto

L'area polivalente inaugurata nei mesi scorsi nel cortile del San Giorgio è stata dotata di un defibrillatore semiautomatico



LUCCA — Il campo sportivo polivalente del carcere di San Giorgio è cardioprotetto. L'area, realizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e inaugurata pochi giorni prima di Natale, è stata dotata, sempre con il contributo dell’amministrazione, di un defibrillatore (Dae).

"La Commissione consiliare socio-sanitaria  - spiega il Comune in una nota- in questi anni ha lavorato molto per la sensibilizzazione e diffusione dei DAE creando allo scopo anche un tavolo con le associazioni, le scuole e il 118 per monitorare la presenza di questi dispositivi salvavita sul territorio e per incentivare la formazione sul loro utilizzo".

Ieri mattina, l'assessora al sociale Valeria Giglioli, i consiglieri Cristina Petretti e Pilade Ciardetti con Stefano Ungaretti della Ungaretti Onlus insieme alla garante Alessandra Severi e don Simone Giuli, cappellano del Carcere, hanno partecipato alla presenza del comandante delle guardie Angela D’Aniello, alla consegna del dispositivo, che è stato sistemato in un locale facilmente raggiungibile. Ungaretti onlus si è resa disponibile per organizzare corsi di formazione rivolti anche ai detenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità