Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:LUCCA14°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 09:04

Il maestro Giani Luporini ricoverato per Covid

Gaetano Giani Luporini
Gaetano Giani Luporini

Il compositore, storico collaboratore di Carmelo Bene, si trova all'ospedale San Luca di Lucca in condizioni che preoccupano i familiari



LUCCA — Il maestro Gaetano Giani Luporini da lunedì scorsi si trova ricoverato all'ospedale San Luca di Lucca dopo aver contratto il Covid-19. Ne dà notizia in una nota la moglie, spiegando che "la famiglia esprime una certa preoccupazione nei suoi riguardi data l'età e la conseguente fragilità".

Il compositore lucchese, classe 1936, è stato collaboratore storico dell'attore Carmelo Bene nonché direttore dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini di Lucca fino al 2003. Attualmente è ricoverato nel reparto di medicina, setting C, del presidio ospedaliero lucchese.

"Il maestro aveva già contratto il Covid-19 nel Novembre del 2020 - ricorda la moglie - superando brillantemente la malattia come positivo asintomatico. Ha recentemente completato il ciclo vaccinale delle tre dosi. Ciò nonostante il contagio non lo ha risparmiato, questa volta, però, colpendolo duramente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca